Operazione Copernico

La prima avventura di Stal, il mercenario d’acciaio

Quando Redka “Stal”Starnelov, il mercenario moldavo esperto in armi bianche, riceve il suo nuovo incarico, scopre che i retroscena della missione sono alquanto oscuri: in un campo profughi della Transinistria, regione della Moldavia occupata da forze irregolari, una squadra di militari ha compiuto una strage di innocenti. Ed è proprio il mistero sul “movente” della strage a rappresentare il propellente per la nuova missione di Stal, incaricato di recuperare i preziosi documenti in mano a Sonia Wartel, la direttrice di Campo Copernico. La donna è scomparsa dopo avere scoperto come i signori della guerra locali, dopo aver riconvertito l’industria pesante del paese per la produzione di farmaci che aggirano i brevetti internazionali, abbiano messo in piedi una capillare organizzazione criminale che ha ramificazioni in tutta Europa.
Il mandante della strage di Campo Copernico è Rasha Grivorich, un signorotto locale che ambisce a prendere il potere in Transinistria, e che come Stal vuole Sonia Wartel.
Ma in questo ritorno alla sua terra d’origine, Redka incontrerà anche un altro fantasma del suo passato: Irina, la donna della sua vita, di cui è innamorato ma che ucciderebbe senza esitazioni, se le capitasse a tiro. Anche lei è sulle tracce di Sonia Wartel. E per Stal rappresenta il pericolo più grande da affrontare…

Lascia un commento